Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 11, 23:21   #57 (permalink)  Top
WALL-E
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
E' un po' ormai che non scrivo qui su BR ma spesso leggo... voglio togliermi un sassolino dalla scarpa che mi da fastidio...

Quest'anno non mi sono presentato ad Ozzano... Ne come espositore ne come cliente. Quindi non posso giudicare sulla situazione attuale, ma già lo scorso anno era diventato patetico. Nessuno ha il coraggio di ammetterlo ma:

OZZANO E' MORTO!

dal punto di vista commerciale almeno. Diventerà un mercatino tra privati e basta. Troppo comodo al giorno d'oggi comprare da HobbyKing o simili. Vero, i commercianti italiani e tutta la struttura di importazione che sta dietro di loro, non si accontentano di un giusto guadagno. Però è anche vero che più si compra in cina e più si portano soldi la invece che qua. Poi vedere privati cittadini che come nulla fosse comprano in cina lipo, caricabatterie e regolatori, poi li vendono al doppio a Ozzano è proprio bello da vedere! Ancora più bello vedere che c'è qualche pirla che compra ma questa è un'altra storia. Ovviamente tutto venduto con ricarico del 100% assolutamente esentasse e spendendo solo 10€ di un banchino espositivo... I commercianti si accontentano poco, i compratori ancora meno! Perchè comprare un regolatore in italia a 80 euro quando in cina con le spedizioni ne spendo 30? Se mi va bene riesco pure a fregare la dogana facendo dichiarare il valore del pacco da "gift" a "30%" del valore reale... Così compro 300€ di roba ma se mi va male pago le tasse su 90€ tanto in dogana sono tutti scemi! Ma per piacere!! Ecco il vero problema:

OGGI E' FIERA TUTTI I GIORNI

Con la forte concorrenza asiatica i commercianti hanno dovuto mettere ricarichi sempre più bassi sui loro prodotti, quindi non possono più offrire prezzi scontati in fiera. Ecco perchè alle fiere i commercianti non ci vanno più e i nomi più blasonati stanno sparendo da Ozzano & C. Uno sbattimento assurdo, con costi elevatissimi (perchè così come non si accontentano i commercianti/compratori non si accontentano del giusto guadagno nemmeno gli organizzatori degli eventi, ca22o diciamolo) e rientri nulli.

e adesso scannatemi...
Le Lipo "RHINO" che se non ricordo male ho visto su un tuo Blade, da dove vengono?.....se le compri tu sei "Furbo", se le compriamo noi siamo dei "Pirla", com' è questa storia????