Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Come mai riesci a centrare il modello...........Che problemi ti da? Sei sicuro che non abbia parti svergole?
Vuoi che iniziamo una discussione sul centraggio e messa a punto del modello acrobatico F3A? |
purtroppo qui in effetti è off topic, cmq brevemente... le svergolature le ho controllate per bene e dopo un bel po di lavoro le ho sistemate ( lavorando di ferro da stiro ), il problema grave era l'incidenza dell'ala assolutamente inadeguata, ho progressivamente calato il mordo d'uscita fino a quando ho potuto avanzare il baricentro dal 60 % della corda MEDIA alare fino ad un più rispettabile 35%-40%, fatto questo ora il modello non devia più a coltello, in rovescio va sostenuto pochissimo, in dritto non cavalca più come fosse ubriaco il pilota, alle variazioni di motore non cambia trimmaggio (gli ho dovuto dare più destra e un pelo di positiva), in una salita a 45° dopo mezzo tonneau continua a salire senza perdere quota... ma inizialmente il modello era da appendere al muro