Discussione: Incollare il carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 06, 16:55   #10 (permalink)  Top
Badore
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Il traliccio è in tubo di carbonio di 4 mm. E' tipo "lisca di pesce" (è piano) da inserire tra le due metà di un modello del peso in ODV di meno di 200g. Mi serve per preservarlo dagli schianti di prua.La parte sotto sporge a costiutire un "pattino" in atterraggio per proteggere l'elica. L'avevo fatto con compensato di pioppo da 4 mm ma non regge.

Il compensato di betulla non ce l'ho, posso procurarmelo ma costa un occhio ma soprattutto ho paura che pesi molto. Cos'è la "plasticard" ?

Siccome sembra che il modello sia leggerino puoi usare un leggero filo di rowing di carbonio come dice giustamente icsunonove oppure se non vuoi spendere puoi usare al posto del rowing del filo forte in cotone lucido (per intenderci quello che si usava per fissare i passanti sulle canne da pesca)
ovvio che dopo legato va o resinato o cianato (forse meglio una goccia di resina calda )
Il Plasticard è quel materiale che viene usato nel modellismo statico per fare i pezzi è molto modellabile e ben lavorabile si trova di tutte le misure e fattezze ma costa molto e pesa di più.

ciao
Bado