Citazione:
Originalmente inviato da Badore A parte che bisognerebbe capire 'entità del traliccio.
dimensioni e motorizzazione.
Ma per esperienza il carbonio si incolla benissimo con il ciano per glia incollaggi di testa non credo che cambi molto se usi ciano o epoxi (sono fragili comunque).
Se devi costrire una fusoliera in traliccio devi fare come nei veri aerei e cioè devi cotroventare con fazzoletti a guancia gli incollaggi di testa.
I triangoli puoi farli o con compensato di betulla di mm 1 o 2 oppure con una lastra di carbonio fatta fra 2 vetri oppure con del plasticard bisogna vedere le dimensioni del modello.
ciao
Bado |
Il traliccio è in tubo di carbonio di 4 mm. E' tipo "lisca di pesce" (è piano) da inserire tra le due metà di un modello del peso in ODV di meno di 200g. Mi serve per preservarlo dagli schianti di prua.La parte sotto sporge a costiutire un "pattino" in atterraggio per proteggere l'elica. L'avevo fatto con compensato di pioppo da 4 mm ma non regge.
Il compensato di betulla non ce l'ho, posso procurarmelo ma costa un occhio ma soprattutto ho paura che pesi molto. Cos'è la "plasticard" ?