mah.. mi schiarirei le idee.. sai se questo motore gira a 12v?
magari consuma un botto mandato a 12v.
poi qui l'equazione mi pare sia: dato un motore x sconosciuto, come dev'essere la barca che ci sta intorno? ipotizzare l'elica è un'avventura.
io farei le cose in modo del tutto opposto.. costruirei il tug delle misure che vuoi.. come il mio o un pelino più grosso se intendi mettere 2 batterie Pb 12v 7A, il miom alla fine è risultato piuttosto preciso.. non avanza nulla sulla linea di galleggiamento.
poi col tug in costruzione mi organizzerei il motore che può tranquillamente essere uno speed 600 da 10 euro con un riduttore anche banale.. oppure in presa diretta con un motore lento e potente come ad esempio svariati graupner 5-7 poli o motori da tornio per le gomme.. motori 540 da 50-70 spire.
anche questi motori da pochi euro che non consumano nulla..
mi organizzerei trasmissione astuccio elica di prova e timone.. e tirerei le somme montando questi pezzi.
mettere 2 batterie è abbastanza interessante per distribuire il peso.. sul mio tug ho 2 batterie ma solo una è buona.. l'altra è morta da anni e fa solo da zavorra.. una batteria da 7A col motore graup 720 mi da un paio d'ore di autonomia.
altra cosa che valuterei sono le dimensioni e gli spazi.. quanto largo viene il tuo tug con 2 batterie e il motore che hai?
Ultima modifica di wrighi : 15 giugno 11 alle ore 10:56 |