Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Fai una prova, accendi la tx e poi la rx, poi spegni la tx e vedrai che i led si spengono, poi riaccendi la tx e vedrai che le spie tornano fisse.
Altra prova, accendi la tx e poi la rx, poi spegni la rx e la riaccendi e vedrai che le spie rimarranno lampeggianti, comunque ti funziona tutto.
Ergo, la rx lampeggia solo dopo che gli viene a mancare l'alimentazione e te lo fa notare con il lampeggio.
Sono prove che si fanno in 2 secondi e cosi puoi scrivere con cognizione di causa! |
Allora ragazzi,
faccio alcune precisazioni che non ho fatto all'apertura del thread:
1) anche se la rx lampeggia, di fatto riconosce i comandi provenienti dalla radio (cabra, picchia etc. etc.).
2) la rx la accendo sempre e soltanto dopo avere acceso la tx.
3) con la batteria principale alimento anche l'elettronica
4) l'esc in questione è il CC ICE 100
Detto ciò, quello che non capisco è che con l'altro eli (altro trex 600
), con altra rx (ma sempre AR7000), quando eseguo la procedura di accensione, dopo qualche secondo la rx smette di lampeggiare e rimane con il led accesso. Il che significa che la rx e tx sono "sintonizzate" e non c'è rischio di perdita del segnale.
Stasera provo con radio e lipo principale cariche per vedere se cambia qualcosa. La lipo che ho utilizzato ieri era scarica, non vorrei che la rx lampeggiava per questo motivo. Ripeto, sono tutte mie supposizioni.
Seguirà comunicato.