EVVIVA!!!
dopo tanto aspettare, oggi finalmente ho potuto collaudare il mio caro EJ nel suo paradiso terrestre, il PENDIO !
difatti ho comprato questo modellino usato da un signore al campo, e dopo un mesetto di setup (circa 2 voletti alla settimana) ho trovato il giusto equilibrio tra baricentro e i vari trim (sopratutto quello del cabra).
infatti i primi voli mi dava la sensazione di venir giù come un sasso, ma adesso settato a dovere è davvero molto bello da pilotare e termica anche niente male!
La batteria che monto è una 2s da 1800mAh, in base al volo che faccio la sposto all' interno della fusoliera:in pendio lo uso leggermente picchiato per avere maggiore penetrazione, e in pianura con il baricentro giusto (secondo il mio setup) per poter termicare meglio.
poi ho fatto 2 buchi nell' ala, vicino alla fusoliera, rinforzati con del compensato (una piastra di compensato bucato e poi annegato nell' ala) per potere tenere fisse le ali (io ci faccio parecchia acro e non mi fidavo dell' ormai lasco sistema di fabbrica)
Comunque oggi al Mottarone si è comportato davvero da gran volatore. appena lanciato ha fatto subito una quota paurosa, potevo fare qualsiasi manovra acrobatica (anche la vite) che poi in un attimo risalivo!
c'è stato anche un momento in cui le termiche erano così forti che faticavo a scendere
, allora via in rovescio e riuscivo anche a termicare in
ROVESCIO!!!
.
Purtroppo ho lasciato a casa l' asta di ferro da inserire nella baionetta per aumentare il carico alare.
Sono riuscito a fare anche delle discrete affondate, certo, sempre nei limiti del modello.
per finire, si è dimostrato un buon volatore (stabile,preciso, se lo trimmi bene vola dritto come una freccia) sia in pianura che in pendio.
PROMOSSO A PIENI VOTI!!!!
unici difetti riscontrati sono il disassamento del motore (tira in alto), l' incidenza del pianetto di coda e il sistema di fissaggio delle ali.