Citazione:
Originalmente inviato da edubu Ciao Il 4G6S lo ho io pure ( non ho il 4G6) che pero ' ho usato pochissimo, perche ' non lo preferisco ( e poverino sta ' diventando un donatore di " organi" . Non riesco a farmi piacere , nel 4G6S, il connubio tra centralina a tre assi e fly e per quanto regoli la centralina uno dei due e' sempre troppo invadente! Tornando alle code i 3 minuti di coda molto stabile sono , magari quelli di manovre più impegnative e , poi via già a volare più tranquilli .. se sono equivalenti e il motore estreme ha più autonomia , consumando meno , sicuramente e' da preferire . Credo che quando parliamo di autonomia dovremmo , in genere , dire pure " finalizzata " a cosa : se volo più o meno tranquillo che possa mettere in crisi la coda con possibili crash da perdita della stessa |
Sul mio 4G6(rx2609) non ho preblemi di tenuta coda con strappi di passo, nemmeno a fine lipo. Da questo punto di vista la coda è perfetta.
Inizia solo una lenta deriva oraria nella parte finale della scarica.
Prima del TA 915, con motore stock e poi con il TA 31714, potevo tenere un gain al 90% sulla tx, poi con il 915 sono dovuto scendere a 82%, ma ho la trave di coda lesionata! Sono convinto che, sostituendola e magari installando l'albero di trasmissione in titanio che ho da parte, potrò tornare a quei valori.
Dai test effettuati oltre oceano l'xtreme sta tra lo stock e il TA 915 come prestazioni.
Per l'autonomia non so!