La discussione si stà facendo interessante.!!, Mi piacerebbe proprio sentire delle risposte a queste domande perchè mi sembrano molto molto importanti per me e per chiunque legga questa discussione.!
Parlando di motori, con 450W bisogna anche avere una batteria capiente per avere un volo di una discreta durata, Io in casa ho a disposizione varie 3s a 2200mAh, facendo un calcolo di massima andando sempre al massimo consumando così circa 40A la batteria durerebbe 3,3m , mi è anche venuta la malsana idea di metterne 2 in parallelo arrivando così a 4400mAh con una durata minima di 6,6m. la cosa sarebbe interessante, perchè pensando al tipo di velivolo, non necessita di andare sempre a tutto gas quindi riuscirei secondo me a fare sui 9/10m con la doppia batteria. Certo bisogna però vedere i pesi, ma penso che si resti tranquillamente entro il chilo e mezzo.
ieri sera ho addocchiato questo motorino, chiaramente è un pò più grosso del dovuto, però posso mettere un'elica più "tranquilla",
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor
Come elica pensate sia meglio un'ogiva ed elica richiudibile o sfrutto il mozzo portaelica in dotazione mettendone su una fissa?
Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo...!
Nel frattempo non sono fermo ma stò "restaurando il modello".