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Vecchio 14 giugno 11, 14:51   #20 (permalink)  Top
gattodistrada
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non confondiamo le stime o i tetti di massima con l'obbligo di stare sul parametro preciso.
comunque max ha ragione se stai sui 60grammi e' meglio, io avevo detto sotto gli 80 per porre un tetto massimo da non superare dando comunque "respiro" al costruttore che magari per stare esattamente a 60grammi va a "risparmiare" su parti o cose importanti.

per esempio io reputo che su quel modello la lipo da 3ampere sia decisamente eccessiva, ma non ho contrastato il consiglio, in quanto lo reputo un amperaggio di massima e non obbligatorio, dove se fosse necessario usare del piombo per bilanciare meglio il velivolo tanto vale imbarcare batterie piu capienti.. fino appunto al massimo che permette la stiva del velivolo, che che e' stata stimata in una batteria da 3A.


diamo all'autore del post alcune informazioni riguardanti il nostro discorso...
  • perche oltre i 60-80 gr e' meglio non andare?
  • se quel velivolo non avesse il motore che carico alare dovrebbe avere?
  • e se fosse senza motore con un carico di 80gr? volerebbe?
  • cosa cambia al variare del carico alare?
  • il carico alare e' legato solo alla superfice?
  • il profilo dell'ala puo' determinare la necessità di avere un carico alare entro un range o meno e' meglio e'?
  • il NR di Reynolds dipende dal profilo o dal carico alare o da entrambe?
chi sa dare delle risposte? eventualmente argomentando..

o forse stiamo andando troppo oltre
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 14 giugno 11 alle ore 14:57
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