Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 11, 12:34   #848 (permalink)  Top
gain71
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ma davvero credi che per i negozianti in Italia sia possibile fare il prezzo del mercato estero ??
Loro più di noi devono pagare la dogana,la spedizione e ovviamente le tasse !!
Il margine di guadagno è ridicolo a prescindere, quindi è già tanto trovarle in Italia senza aspettare settimane a questo prezzo !!

Ben vengano commercianti che importano prodotti di questo tipo !!

Se vuoi prova a comprarle all'estero e quando ti arrivano a casa dicci quanto le hai pagate alla fine , se poi ci calcoli il tempo di attesa e le eventuali problematiche di trasporto (pacco perso,pacco rovinato,attese in dogana ecc..) se poi le devi pure rispedire voli dopo 2 mesi !
Io preferisco sempre il contatto diretto quando è possibile !
Ma perchè pensi che i negozi esteri non le importano le cose e non pagano le loro tasse? e la spedizione per farsi arrivare i prodotti? pensi che li da loro gli arrivino "A GRATISS" e non pagano alcun tipo di fardello? Non è così amico mio, in Inghilterra la VAT (la loro iva) è al 19% e in germania l'iva è al 20%, in America mediamente al 17%. Io ho fatto molti acquisti sia in paesi della comunità europea sia in paesi al di fuori e ti dico che la merce proveniente dai paesi europei la dogana non si paga e da quelli extraeuropei si paga per l'importo che il venditore dichiara che notoriamente sono prezzi più bassi rispetto a quelli italiani. Poi per gli acquisti fatti ti posso dire che ne ho fatti una 60ina su hk e diversi altri su helipross, helifreak, infinity hobby, mai nessun problema con le spedizioni sono ottimanente confezionate, qualche volta la dogana si paga, ma ampiamente nella norma rispetto ai prezzi pagati che cmq sono sempre stati dichiarati al 100%. Sulle " registered" la dogana non è un dogma ma una probabilità.
Per quanto riguarda il contatto, ti dico la mia esperienza, ho comprato un motore da un noto sito italiano che ha avuto problemi fin da subito, mi ha fatto letteralmente penare per la sostituzione per difetto di fabbricazione, mentre con 2 regolatori turnigy da hk, 2 volte mi sono stati sostituiti, alla terza che non li voluti più mi hanno dato 100 punti credito e ho preso lo spartan mems, senza battere ciglio. Per me e nel mio caso le conclusioni sono scontate. Se posso ESTERO anche con dogana altrimenti ITALIA, se il ricambio mi serve subito. Il contatto con hk si fa in chat ed è immediata, basta aspettare il prorprio turno, la risposta è tempestiva anche per email e così per la maggior parte dei siti esteri che io ho avuto a che fare. Mi scuso per la risposta OT e qua chiudo.