Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Perdonami AT-6, ma hai un po' di confusione in testa. Il "calcolo" (ciò che si "misura" sono le dimensioni geometriche delle superfici portanti ed il peso) lo fai dividendo il peso per la superficie alare ottenendo il carico alare, solitamente, in gr/dm2. La determinazione di questo rapporto avviene allo stesso modo indipendentemente dalla tecnologia costruttiva dell'ala.
La tecnologia che vorrai usare dovrà essere idonea a sopportare in sicurezza tutte le sollecitazioni che le verranno imposte dalle condizioni d'uso. Qualsiasi essa sia.
Saluti |
figurati sinceranete non sapevo nemmeno che chi fosse questa esigenza di testare le ali prima di mettere il prodotto in volo.quindi per me è un insegnamento in piu'
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quindi riassumendo che sia legno o poliuretanico o compositi l'importante è il peso e la forma geometrica del ala....sbaglio?.
quindi se per esempio io volessi realizzare un ala a delta in obece dal peso di 3-4kg lunga 3m quale sarebbe il suo carico alare?.
altra domanda ma il materiale usato non influisce su la resistenza?
scpero che si capisca quello che intendo dire!