BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 11, 11:19   #906 (permalink)  Top
bombjack
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Forse la cinghia è ancora in "rodaggio" perchè fino ad ora hai fatto ancora pochi voli.
Oppure è troppo tirata.
Prova ad ammorbidirla con del WD40.
Sappi comunque che gli attriti che senti al banco a modello spento, in volo diminuiscono enormemente fino a quasi sparire perchè per effetto centrifugo, la cinghia tende a dilatarsi ed allargarsi intorno alle puleggie corone ecc, diminuendo la "pressione" e la "tensione" che ha su di essi.
Forse hai anche dei giri rotore troppo bassi. Li hai misurati ? Quanto fa il tuo rotore ?

Ciao
Ho fatto solo 6 lipo, quindi si il modello è praticamente nuovo e appena "rodato" diciamo,
non ho moltissimi giri rotore ma neanche pochissimi credo, anche se non li posso misurare,
ho una curva piatta al 70% con goveror abilitato.
Quando metto l'hold, rispetto a quanto fossi abituato con il 250, ho molte meno possibilità
di stopparlo perchè le pale dopo pochissimo si fermano.
Sul 250, nonostante fosse piccolissimo, il rotore impeigava molto più tempo a fermarsi.
Comunque clima permettendo vedrò se la situazione migliora, la cinghia mi sembra tesa il giusto
ma non avendo termini di paragone non posso esserne sicuro.
Proverò anche a smontarla per spruzzarci un pò di wd40 per poi farla asciugare.
Qualunque eventuale consiglio è ben accetto, sono poco più di un pricnipiante con gli hely
anche se pratico modellismo da molto con aerei e auto.

Come ho già detto pochi post fà comunque sono notevolmente impressionato dal modello, dalla sua stabilità e reattività.
Per me il tutto si riassume con magnifico, con beatX è veramente un sogno.

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando