Discussione: Walkera 4g6 Club
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Vecchio 14 giugno 11, 09:15   #682 (permalink)  Top
edubu
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Ciao Io ho esperienza solo con il V120D02, motore TurboAce915 e pignone da 16 , Esc std Walkera, lipo Linear : indubbiamente l 'Esc non ne " esce" tiepido ( ma nemmeno bollente) come pure il brushless , ma comunque accettabili ; parlo con curva in normal 0/100/100/100/100; e curva passo 25/25/50/75/75. Il motore indubbiamente e' poco fluido ma dovrebbe essere più perfomante di quello estreme ? ! Giusto ?! Credo che comunque lipo Linear potrebbero aiutarti meglio nella valutazione Una riflessione frutto di quanto letto in altri 3ead : la coda deve essere in grado di " non perdersi " per più di una 10 gradi sotto le " botte di passo " ; se questo avviene ( naturalmente influiscono anche le regolazioni di curve, gain e quant' altro ) le " cose" vanno bene . Credo che naturalmente se un motore e' in grado di avete una maggiore " regolarità , autonomia , rimanendo in un ambito di coda con poca escursione sia da considerarsi migliore per quel modello
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
Mi sono arrivati esc XP 12A e motore spin H046-16300Kv e ho fatto un po di test
per vedere se riesco a volare con motore, esc e lipo "freschi".

Scusate per i dati approssimativi dovuti al mio metro di
misura calore ..il "dito"

Ho montato un pignone 12T sui due eli..risultato:

H046-16300Kv
con batteria stock 600 mah - 20C
- tempo di volo: min 5.30
- esc stock: appena tiepido
- motore: fresco
- lipo e connettori: freschi

Turboace 915
con batteria stock 600 mah - 20C
- tempo di volo: min 5.30
- esc XP 12A: caldo
- motore: tiepido
- lipo e connettori: freschi

Mi rendo conto quanto un minor numero di denti sul pignone
influiscano sul comportamento dell'eli ma anche sui suoi componenti
(con 16T la meta' dei minuti di volo e esc e motore bollenti!).

Mi aspettavo di piu' dal connubio TA915 e esc XP 12A ma probabilmente
l'esc va programmato (io l'ho usato di scatola) e, come dice macumbo,
il pignone a 14 denti e' piu' adatto.

Tra i due motori out-runners preferisco molto l'xtreme spin H046...
qualcun'altro l'ha provato?
Non avevo una buona considerazione del lavoro di xtreme finche' non
ho provato questo motore (provato solo con 12T pinion).
Mi trovo molto meglio che con il 915TA che trovo piu' "pompato" e meno fluido.

Aspetto la batteria linear e un pignone 14T (e altre cosette per fixare i
numerosi crash ) per fare ulteriori test ;)
edubu non è collegato   Rispondi citando