Citazione:
Originalmente inviato da greg89 la sequenza degli avvenimenti è giusta.. me il lampeggio indica che ci è stata una interruzione e ripresa di segnale (dovuta solo ad una mancanza di alimentazione)..
io ho spektrum e più di una volta ho volato (su modelli foam) con la rx che lampeggiava perchè avevo staccato e riattaccato senza spegnere la radio.. nulla di diverso da quando è accesa fissa...
solo non sono sicuro che in caso di mancata trasmissione dalla tx la luce, una volta ripreso il link, sia invece fissa.. controllerò...
rug scrivilo bello grosso "secondo me" perchè poi sembra che tu stia affermando davvero una cosa che conosci e di cui sei certo... |
ho scritto chiaramente che lampeggia se non spegni e ripeti la procedura di collegamento, e che non lampeggia se la ripeti (spegni radio, riaccendi radio, ricolleghi batteria elicottero)
le futaba NON lampeggiano
le walkera NON lampeggiano (lampeggiano se non colleghi entro 10 secondi, ma non c'è binding, e devi cmq ripetere la procedura, con l'eccezione dell'uso dell ID code...)
nelle Spektrum apparentemente funziona tutto, ma tenuto conto di quanto su esposto, mi sono chiesto e ho chiesto se è ok oppure è meglio rifare il collegamento ad ogni cambio batteria
sappiamo anche che al contrario della maggior parte delle altre radio, nelle Spektrum è indifferente accendere prima la radio o il modello, anche se è sempre preferibile accendere prima la radio, inserire l'Hold, poi collegare la batteria dell'elicottero
per concludere e per risponderti, non mi pare ci fosse il problema se secondo me oppure non secondo me: di fatto la rx lampeggia, e si pone il problema, visto che le altre non lo fanno, se tale lampeggio è segno di cui preoccuparsi oppure no, e proprio di questa apparente anomalia chi ha aperto il 3D chiedeva spiegazione