Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 11, 23:40   #6 (permalink)  Top
abramo.nerva
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 610
Voli in copia e non.....

Vorrei fare una piccola precisazione sui voli singoli o con più modelli.

Se nel box di prenotazione ci saranno alcuni modelli della stessa categoria (per esempio un P 51 ed un FW 190), sicuramente questi verranno fatti volare in copia,
anzi, dovrebbero essere i piloti stessi a concordarsi tra loro per volare insieme, e perchè no!, magari ingaggiare dei finti duelli e passaggi in formazione.

Per chi non lo sapesse ancora si volerà su un aerporto commerciale di 3° liverlo, con una supericie completamente sgombra da ostacoli di un 1500 x 500 metri, e la pista in uso è lunga 650 ed è larga 15!!!!!

Alle importanti manifestazioni come per esempio La Fertè, vengono fatti volare insieme molti modelli, e non solo monomotori, tra i tanti, ho visto un volo in formazione di tre Super Constellation .....per chi non lo sapesse si tratta di un quadrimotore, ed uno sfiorava i 7 metri di ala.

Addirittura ci sono gare o manifestazioni in cui vengono lanciati anche 6 o 7 modelli contemporaneamente e senza tenere conto della tipologia (cerco che far volare un Bleriot XI con un F4 biturbina non ha assolutamante nessun senso logico), ma è così e loro si adattano.

Anni fa, anche se con un pò d'ansia si volava in copia con le ventole intubate, e con l'affidabilità che avevail Rossi 90, non sentirlo perchè mentri volavi un altro cercava di carburare a 2 metri da te non era certo piacevole, ma adesso con le turine non vedo dove sono i problemi.

Certamante che i plurimotori e i modelli particolari non corrono rischi.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando