Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Il fatto che si scaldi tutto secondo me è dovuto da diverse cose:
1) batteria con scarica massima troppo piccola rispetto agli assorbimenti ( circa 20-30 Ampère per uno SPeed 600) e 1,5 Ah * 10 C = 15 Ampère/ora
2)motore poco aerato lateralmente: se è a stretto contatto con il poslitirolo (uno dei migliori isolanti termici) si scalda molto: è meglio farlo investire nella parte posteriore dove ci sono i buchi da una corrente d'aria
3) elica, forse un pelo troppo grande: prova una 9*5 o una 8*6
4) scaricati motocalc www.motocalc.com (funziona gratis per 30 gg) così ti fai un'idea dell'accoppiamento modello-batterie-regolatore-motore-riduttore-elica
5)eventualmente pensa ad applicare un buon riduttore: dovresti salire quasi in verticale
Ciao! |
In effetti al polistirolo che scaldasse ci avevo pensato, nonostante ci siano due bei fori adiacenti al motore per l'areazione...probabilmente come dici tu e' una serie di cose !