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Originalmente inviato da max_ferra M'e' venuto un coccolone... assomiglia tanto a questo.. flamingo
Il flamingo di una ditta giapponese.. il mio primo modello!
Eccellentissimo trainer.
Quello che ho nelle foto non è l'originale (venduto in kit di montaggio) ma uno ricostruito dal disegno con un (inutile) aumento della apertura alare, che ho poi ripristinato ai valori originali.
L'originale da kit e' stato a suo tempo collaudato con un enya .19, motore altamente scarso ma sufficiente in quanto a potenza.
Sicuramente è un modello elettrificabile anche se mi da qualche dubbio il vano motore con le longherine integrate, puoi pensare di tagliare completamente il muso fino alla prima ordinata e montare un outrunner con i distanziatori; nel vano serbatoio con un po' di acrobazie dovresti riuscire a ricavare spazio per 3 o 4 celle da 3000 mAh, di più non credo serva.
Max |
Citazione:
Originalmente inviato da faber999 Gli aMMericani esprimono la cilindrata in pollici cubici (cubic inches). Ogni pollice cubico corrisponde a:
2,54^3 = 16,39 cmc
I motorelli da modellismo di solito indicano la cilindrata in centesimi di pollice cubico, quindi un "20" corrisponde a:
16,39 x 20/100 = 3,28 cmc
e via dicendo..... |
Grazie per la spiegazione..!!
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Originalmente inviato da gattodistrada 250-300W per ogni kg di peso del modello finito sono piu che sufficenti...
quindi se finito e' 1,5kg un motore da 450watt e sufficente ed abbondante.. |
OK..! Allora cerco di trovare un motorello di quella potenza..!!
Entro che carico alare dovrei avere per avere un volo decente?