Citazione:
Originalmente inviato da freefly In effetti NO !!! In realta' quello che ho fatto e' cambiare il motore al mio Easy Glider, ci volo ormai da un po' e non volevo spendere soldi per un brushless, quindi ho preso uno Speed 600 race, ho leggermente allargato la sede per il motore, e ho montato una 9x6...adesso va su come un "missile" (chiaramente confronto a prima..) ho riscontrato chiaramente un problema con il centraggio, che ho ovviato spostando il pacco batteria piu' indietro possibile, e aggiungendo 50grammi di piombo in coda (so che non si dovrebbe fare...) In effetti adesso va...ma le betterie e il motore scaldato alla grande !!! |
Il fatto che si scaldi tutto secondo me è dovuto da diverse cose:
1) batteria con scarica massima troppo piccola rispetto agli assorbimenti ( circa 20-30 Ampère per uno SPeed 600) e 1,5 Ah * 10 C = 15 Ampère/ora
2)motore poco aerato lateralmente: se è a stretto contatto con il poslitirolo (uno dei migliori isolanti termici) si scalda molto: è meglio farlo investire nella parte posteriore dove ci sono i buchi da una corrente d'aria
3) elica, forse un pelo troppo grande: prova una 9*5 o una 8*6
4) scaricati motocalc
www.motocalc.com (funziona gratis per 30 gg) così ti fai un'idea dell'accoppiamento modello-batterie-regolatore-motore-riduttore-elica
5)eventualmente pensa ad applicare un buon riduttore: dovresti salire quasi in verticale
Ciao!