16 giugno 06, 11:29
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
| Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos ciao Free
bella domanda!!
il motivo perche' ho scelto il volo elettrico e' proprio questo!
il ricercare la giusta configurazione (motore/elica/regol/batterie) e'
cio' che mi affascina di piu', oltre al volo che certamente e' e rimane il
coronamento del lavoro svolto.
Ci sono delle regole di massima che vanno considerate come base
nella scelta, ma certamente vanno affinate in funzione di tante
variabili, del tipo: modello, peso, tipo di volo, tempi di volo, temperature
ecc.ecc.
Ognuno, penso si faccia le proprie esperienze e cerchi di applicarle
ai propri modelli, con occhio attento alle nuove tecnologie
che ogni giorno che passa ci sorprendono per le loro caratteristiche
sempre piu' performanti (anche per i costi....)
Con una buona pinza amperometrica puoi sapere gli assorbimenti
del tuo motore con una determinata elica e determinare la capacita' minima della batteria in funzione dei C di scarica ecc.
Ci sono anche dei programmi, tipo motocalc, che ti posso essere
di aiuto per una giusta configurazione.
Per i fenomi del campo, eeeeh si', purtroppo l'umilta' per molti e'
un optional. Ma questo lo e' un p'o' ovunque, non solo ai vari campivolo. | Sai dirmi qualcosa di piu' in merito ai programmi a cui facevi riferimento prima ??
|
| |