Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 11, 21:58   #1391 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Questi principi,essendo tu il depositario della verità dell'1-A, vanno scritti sulla pietra,sono fondamentali !!!

Quindi all'inizio non conviene prendere molti pezzi di ricambio,quali possono essere i basilari?
-Main Gear
-Pale
-e cose in particolare,cioè la statistica dei crash che dice?,secondo le tue esperienze di primo utilizzatore anche se bravo da subito.
-...........quali gli esenziali?
ciao e grazie
macché bravo da subito... vorrai dire "subìto" (con accento sulla "i" )

anche perché più che una radio walkera 4 canali non avevo mai avuto, e l' 1#A lo presi con la 2602 (voi siete dei privilegiati, giacché sapete, ora, che potete scegliere una radio migliore, e sapere come funziona, ecc ecc ! )

lo sai che m'è accaduto ?

RTF, siamo tutti d'accordo?

regolato da quelli di HeliPal, che almeno una controllata gli danno (gli costa di più rimborsare il cliente oppure anda-riandare ricambi o parti difettose...e loro ti garantiscono veramente, va detto e lo dico con orgoglio, non è da tutti, tanto meno dai cinesi)...

difatti: infilo la batteria, metto il tk, dò gas, un rumorino delizioso, lo alzo, docile docile, morbido (abituato a quella palla del Bee che cercava di scappare d'ogni dove...)... penso "ma guarda che bell'elicottero mi ha consigliato l'amico JL, una favola, è vero quel che scrivono nel promo, "very smooth and relaxing..." ***
...6 minuti e il buzzer mi avverte che è tempo di scendere...


[*** nun ve scordate che è pur sempre un cp ! ]


estasiato infilo la seconda batteria prevedendo un'altro sesminutos de goduria....

inizio a dar gas e.... PP (bip = Po.Pu.) la coda tende a ruotare violentemente verso destra !
che c ! (accade?) : non ho toccato nulla, non ho neppure spento la radio (con le Walkera non è necessario...) ...

sudo freddo... spengo radio rifaccio binding, nulla, uguale prima e rischio lo spatascio, mi salva il tk...

provo a occhieggiare nel menu della radio ... GEAR, PIT, AUX, BUZZ (so che cos'è), EXP, PLT, PIT, RUDMIX GYRO... e mo' ?

club Walkera 1#A-wk-2602-001.jpg

bah, alla fine mi arrendo, rimetto il dannato oggetto (dalle stelle alle stalle) nella scatola, preparo una bella lettera per mr. JL (che conservo tuttora con cura al pari di una reliquia...), chiudo il pacco con la loro particolare carta verde a prova di lacerazione, ci appiccico su l'indirizzo (che avevo perché avevo spedito in precedenza una ET61 difettosa) e mi aacingo a rispedire al mittente l'attrezzo infernale, con la preghiera di rimetterlo in ordine di volo... disposto a pagarmi l'anda-rianda Italy-Cina, ma voglio il mio 1#A volante come la prima batteria...


ovviamente prima di spedire mando una mail, per correttezza (potevano anche eccepire qualcosa, chi sa...)

mr. JL mi risponde di aspettare, di controllare alcune cose... poi di fronte alle mie perplessità mi prepara un paio di video dal suo ipod, ci dò un'occhiata ma non capisco che armeggia... tutto video e gesti che indicano manopole... boh...

vabbè, temporeggio con l'anda-rianda ma il pacco resta chiuso, ogni volata che siedo al pc lo guardo sconsolato...

poi un giovedi sera mi metto con calma e riguardo i video, mi segno un paio di sequenze...

il sabato mattina sono libero ed è una di quelle giornate primaverili di sole e di luce calda che ti danno un'energia particolare... bah, istintivamente faccio quello che non ero riuscito per almeno un paio di settimane: apro il pacco, caccio fuori 1#A e 2602, ripeto quello che ho visto nel video di JL, vado fuori, metto tk, alzo... MIRA'OLO !
l'eli vola ! e bene !

ah, vittoria !

ma la goduria II dura assai meno della prima... nell'euforia della vittoria, lo alzo, poi tolgo gas troppo rapidamente, non calcolo bene il rateo di discesa, l'eli atterra pesante, si ribalta malgrado il tk! merd !
dalle stelle direttamente all'Inferno senza neppure transitare dalle stalle !

pale sbezzicate, ma soprattutto servo di coda esploso ! (come saprete i due semigusci che lo compongono sono semplicemente uniti ad incastro !!!). Non ho il ricambio...ritrovo poi con la luce delle fotoelettriche le rotelline, ma manca un pernetto che provo a fare con un fermacarte, ma figurarsi...

pasiensa, ordino il servo e mi metto l'animo in pace, tre settimane di asti non me le cava nessuno... ben mi sta, più accorto dovevo stare !

ripiego sul King3 e l'Honey Bee... e il fido CB100...


però ho capito che cosa era accaduto, cioè perché la coda era impazzita...


scusino lor Signori la lungaggine, ma è un episodio chiave che mi ha costretto, come mi preconizzò proprio mr. JL, a passare dalla condicio di pure pilot a quella di semi-modellista (essendo la mia utopia di volare modelli, anzi elimodelli, ma non doverci mai mettere le mani, o almeno il meno possibile, e uffa che barba riparare... altro da fare di più importante avevo...)

YOU WILL HAVE TO LEARN HOW TO SETUP A HELI AND REPAIR IT, SOONER OR LATER !!! (le parole del Cinese mi ritornano spesso alla mente... e aveva ragione, come paradossale è che un tipo tanto lontano è stato il mio primo aiuto e supporto per lungo tempo... il secondo un britannico quasi scozzese... il terzo me stesso...)


ci sono stati ovviamente altri crash, caro Astroroma, ma ho iniziato ad imparare qualcosa, per mia fortuna e per disgrazia del Barone, al contempo... e di tutti quelli che "grazie" alle mie sparate hanno distrutto i loro modelli (San Ricambio è però beato...)


__________________________________________________ ______________
__________________________________________________ ______________



beh dopo questa BREVE PAUSA, veniamo ai tuoi quesiti:

Quindi all'inizio non conviene prendere molti pezzi di ricambio,quali possono essere i basilari?
-Main Gear
-Pale
-e cose in particolare,cioè la statistica dei crash che dice?,secondo le tue esperienze di primo utilizzatore anche se bravo da subito.
-...........quali gli esenziali?


-flybar (una) codice Z-03

-main gear (due) codice Z-23

-servo holder (due) codice Z-04

-canopy (una) codice Z-22

-tail rotor blades (una confezione) codice Z-14

-ball linkage set (uno) codice Z-05

-battery tray (uno) codice Z-25

-screw set (uno) codice Z-34

-servi del piatto (uno o due, oppure tre, esempio alcuni vendono tre insieme) codice Z-38


un paio di pale in foam da 260 mm (dove si trovano a meno, alla HeliPal costano troppo), che consiglio di montare già al primo volo... e serbare le sue belle originali per quando il risiko-crash cala...


MISURAPASSO (il più economico)


NOTA:

i ricambi essenziali, a stringere (anche perché li abbiamo a livello di gruppo, e ce li scambiamo al bisogno, è inutile avere tutti o in molti gli stessi pezzi !!!), sono:

-main gear

-screw set

-linkage set

-servo holder (Z-04)

-2 paia di pale in foam

-misurapasso

-batterie (originali, codice Z-36)
Walkera 7.4V 20C 1200MHZ Battery


oppure o anche, queste:

Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

allora serve anche questo (se ve lo fate, è meglio)

Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,





HeliPal.com - 1#A - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 giugno 11 alle ore 22:03
rugrug non è collegato   Rispondi citando