I primi test sono assolutamente negativi.
C'è un problema serio che si era evidenziato già con l'utilizzo del motore per il 120SR e in misura minore con quello brushed da 7mm.
Il gain del giroscopio è tarato sulla prontezza nel variare i giri del coreless originale, che, evidentemente è molto veloce a cambiare regime di rotazione.
Per ora i motori brushed grossi, come quello del 120SR, hanno deluso perché non rispondono velocemente agli input del gyro ma, essendo potenti, pur rispondendo in ritardo oltrepassano la posizione e quindi la coda sbacchetta.
Il motore da 7 mm è appena accettabile e tiene alla grande stressando ciclico e collettivo, ma ha sempre una tendenza allo sbacchettamento negli stop alle rotazioni e in hovering.
Questo brushless da 2,9 grammi, per me ha più inerzia di tutti, a seconda del ruotino sbacchetta anche fino a 180°. Le oscillazioni più contenute si hanno col ruotino originale.
Insomma, a meno di non riuscire a programmare l'esc variando qualche paramentro che aumenti drasticamente la prontezza del motore, la soluzione sembra inutilizzabile.
Rimango perplesso perché non riesco a capire come il tedesco di nanoheli sia riuscito a rimediare a tutto ciò.
Appena avrò la program card degli esc XP vedo se si riesce a rimediare un po' perché così sono solo soldi buttati.
Io credo che quel motore e quel ruotino siano dimensionati per le masse in gioco sui Walkera 120. Questo elicottero è troppo leggero e ha poca coppia da gestire.
E' un po' come se un lottattore di sumo si mettesse a giocare a ping pong... non è adatto fisicamente