Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 11, 19:44   #9 (permalink)  Top
redparrot62
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
hai fatto la taratura della corsa dello stik del motore?
curva lineare 0 25 50 75 100

poi

Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.

Spero sia tutto chiaro.
Ciao

ps che radio ai?

Ciao Dex, anch'io sto avendo lo stesso problema di padda34.
Diciamo però che io vorrei volare in governor mode impostando gli RPM (diciamo 1700 in normal, 1800 in idle1 e 1900 in idle2)
Se ho capito bene devo prima fargli riconoscere gli END POINT del throttle impostando però una curva lineare (0 25 50 75 100) e quindi heli fixed end point.
Fatto ciò dovrei semplicemente risettare l'esc in governor mode con i valori scritti sopra e impostare tre curve piatte sulla radio lasciando 0 solo sul primo punto della curva normal.
Puoi dirmi se quello che ho scritto è corretto o no ?

Graze mille

Ciao
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando