Citazione:
Originalmente inviato da dex1 ciao
hai fatto la taratura della corsa dello stik del motore?
curva lineare 0 25 50 75 100
poi
Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.
Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.
Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).
Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.
Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.
Spero sia tutto chiaro.
Ciao
ps che radio ai? |
Ciao Dex, anch'io sto avendo lo stesso problema di padda34.
Diciamo però che io vorrei volare in governor mode impostando gli RPM (diciamo 1700 in normal, 1800 in idle1 e 1900 in idle2)
Se ho capito bene devo prima fargli riconoscere gli END POINT del throttle impostando però una curva lineare (0 25 50 75 100) e quindi heli fixed end point.
Fatto ciò dovrei semplicemente risettare l'esc in governor mode con i valori scritti sopra e impostare tre curve piatte sulla radio lasciando 0 solo sul primo punto della curva normal.
Puoi dirmi se quello che ho scritto è corretto o no ?
Graze mille
Ciao