Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra M'e' venuto un coccolone... assomiglia tanto a questo.. flamingo
Il flamingo di una ditta giapponese.. il mio primo modello!
Eccellentissimo trainer.
Quello che ho nelle foto non è l'originale (venduto in kit di montaggio) ma uno ricostruito dal disegno con un (inutile) aumento della apertura alare, che ho poi ripristinato ai valori originali.
L'originale da kit e' stato a suo tempo collaudato con un enya .19, motore altamente scarso ma sufficiente in quanto a potenza.
Sicuramente è un modello elettrificabile anche se mi da qualche dubbio il vano motore con le longherine integrate, puoi pensare di tagliare completamente il muso fino alla prima ordinata e montare un outrunner con i distanziatori; nel vano serbatoio con un po' di acrobazie dovresti riuscire a ricavare spazio per 3 o 4 celle da 3000 mAh, di più non credo serva.
Max |
Non so quanto devo ringraziarti..!! Il modello è lo stesso.! Inizialmente era un kit di montaggio, perchè su alcuni pezzi ancora color legno vedo la sigla del pezzo tipico delle scatole di montaggio..!! Molto bene.
A questo punto ti chiedo... A tuo parere, Come motorizzeresti questo modello? Elettrico o scoppio?
Io non lo userei da trainer puro perchè so già volare... Ma vorrei farci qualche acrobazia (pur restando nei limiti del modello). Quindi preferirei una motorizzazione generosa.