Discussione
:
Chi lo conosce G-500 Supertigre
Visualizza messaggio singolo
13 giugno 11, 11:25
#
5
(
permalink
)
Top
Ing.GRIPPAUDO
User
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Per quanto riguarda la spraybar (spruzzatore, polverizzatore, gigleur, portaspillo), questa è la fresatura che la ST faceva di serie quando la spraybar doveva essere montata su motori che richiedevano una maggiore sezione d'aspirazione. Infatti spaybar + sottile = maggior sezione d'aspirazione del carburatore = minor resistenza dell'aria in attraversamento = maggior quantità d'aria aspirata agli alti regimi e, conseguentemente, spillo del max + aperto per ottenere il giusto rapporto stechiometrico con l'aria ai giri max. Da notare che quella fresatura è di serie su tutti i carburatori destinati ai .60/.75/.90, mentre è assente sul carburatore destinato ai .40/.45/.51 (spraybar di sezione tonda dall'inizio alla fine). Saluti!
Ing.GRIPPAUDO
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di Ing.GRIPPAUDO