Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 11, 10:03   #4561 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
cosi sono mcpx

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma quando dici che la coda non ti tiene non ti tiene solo in rovescio o quando fai acro o anche a te come a me in una situazione "banale" di hoveirng se dai gas di colpo ti sale ruotando l'eli? Perchè ho come paura che il mio sia messo pure peggio del tuo allora

Certo almeno il trave di coda dovrei allungarlo.... ma è giusto pe rcapire ... se no ordino direttamente anche io un motore...
anche io a inizio volevo buttarlo per la coda, ne anche adesso non mi piace al massimo al volo veloce con coda avanti sia normale che rovescio, devo sempre non essagerare troppo con la velocita. a inizio era impossibile rovesciarlo per 4 motivi
1. trave di coda corto
2. troppo passo ciclico, il motore in flip con colettivo a 0 non riprendeva i giri in modo da avere riserva per fine flip. adesso uso 90% ma non lo uso al massimo...sento sempre i giri a mezzo flip
3. passo colettivo troppo. il colettivo deve essere impostato in modo che il motore se fai tutto coletttivo si sede poco e coda si sposta massimo 10gradi . poi in flip devi uscire con massimo di giri in modo che non ai bisogno a tirare troppo passso colettivo. pochi giri e tanto passo fa a vibrare e manda la centralina in crisi.
4. management del colettivo ...questo e da imparare. il motore deve sempre correre il piu possibile. non fare troppo passo a prima di inizio flip, subito che inizia il flip passo colettivo a 0, e a uscita un mezzo secondo passo quanto basta per hover cosi coda si abitua e prende giri, e dopo passo per fermarlo.... tutto qui da imparare. so che tutti i passi sono fatti in 1 secondo massimo 2 ma devono essere cosi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando