Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 06, 01:23   #12 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mi permetto di dissentire: tra i vantaggi della coda a v c'è quello di una minore resistenza all'avanzamento dovuta al fatto che c'è un piano in meno, quindi un vortice d'estremità in meno ecc.
anche la T ha solo 2 vortici di estremità....

...e per la V questo vantaggio dura fino a che non tocchi i comandi.
faccio un esempio:
se cabri hai tutte e due le parti mobili alzate, ma in verità sono a circa 55°
(una V ottimale ha un'apertura di 110°) quindi i due piani spingono anche verso l'esterno, ma siccome sono divergenti, non noterai spostamenti visto l'annullarsi di queste due componenti.
Questo però cosa significa ? che si spreca una forza generata...e non poca: della forza generata dal movimento della parte mobile poco meno della metà viene buttata...al vento.



Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
grazie 29
quindi la V è un misto la v di dx e la v di sx servono per la virata se usati singolarmente (timone profondità) e se usati assieme servono per picchia cabra???(elevatore)???
No...
tutte e due alzate:cabra
tutte e due abbassate:picchia
una su e una giù: timone


Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
la X è quella che hanno tt gli aerei usuali??
yesss...più precisamente si potrebbe indicare a +, ma si usa scrivere X (piani a croce)
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 16 giugno 06 alle ore 01:32
twentynine non è collegato   Rispondi citando