Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 11, 21:17   #4535 (permalink)  Top
firedragon
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Stamattina finalmente un voletto su un cambo con erba (erbacce secche tagliate).

Dopo le modifiche,motorino cambiato, fili motore principale cambiati e raddoppio fili motore posteriore, la coda era perfetta!

Dopo ogni flip lo riprendevo perfettamente, mai frullino... nelle situazioni peggiori un minimo scodamento facilmente controllabile.
3, 4 flip perfetti...

poi un crash... e si è rotta la magia.

Adesso la coda non tiene più, ad ogni affondo di passo gira di 180°.

Motorino rotto? Sull'erba?
Non c'è gioco assiale più del normale...

Il motore sembra girare normalmente..
Ho rifatto 2 volte il bind... NIENTE... FINITO!

Inoltre, il motore principale è strano, prima partiva a scatto dopo quello di coda, adesso parte molto più gradualmente...

Da cambiare anche quello?

Ammetto che è stata una sensazione bellissima: per la prima volta avevo il controllo della coda e non dovevo scommettere su cosa sarebbe successo rimettendolo dritto.
Bellissimo, come al simulatore.

Però mi sono rotto le scatole.
Il motorino di coda era nuovo. Possibile che con un crash sull'erba sia andato?
O che la 3in1 non abbia staccato in tempo fulminando qualche spazzola?
E il motore principale??? Già andato?

Datemi qualche consiglio.

Il proteggi motorino di coda funziona davvero? Ma per gli urti violenti credo... anche su erba può servire?
Io non credo che sisia danneggiato per l'urto, forse si è danneggiato bloccandosi in idle...

Ci vogliono 5 motorini di ricambio ad ogni volo????
No!!! non devi fidarti su taglio di 3 in 1, pottrebbe essere troppo tardi . basta poco e ti rovini la elettronica. DEVI imparare a usare il hold 2 secondi prima che tocca erba....

io tengo un dito sempre su hold, se va dove vuole tiro il hold e basta, e meglio che lo crashi spento, molto meglio....
firedragon non è collegato   Rispondi citando