esito di oggi: negativo provo a descriverlo: in alcuni passaggi (quasi tutti) veloci da minimo a massimo borbotta (come se perdesse colpi) vite minimo a 1,5giri e max a 1 e 1/4 ,la carburazione è buona, tant'è che se chiudi o apri peggiora, inoltre è lento a prendere il massimo dei giri, diciamo che arriva velocemente a 7000 e poi in un 10-15sec arriva lentamente a 7400. (il motore dichiara 7800 ma non sò se sono teorici e cmq con una elica 20x10 io monto una 20x8). prove fatte:alimentata direttamente la centralina con 4 batterie AA, cambiata candela come da modello indicato da biplano, provato anche a ridurre distanza elettrodi a 0,3mm , staccata la centralina dal modello per evitare le vibrazioni, ieri sera avevo inoltre smontato il carburatore, tutte le guarnizioni sono buone.
In attesa che un amico mi porti una centralina sua per fare una prova ed escludere anche quella, volevo anche cambiare la membrana del walbro, non sembra evidentemente rovinata, ma non sapendo quanti anni ha è quanto è rimasta ferma faccio anche questo tentativo, inoltre presenta della schiacciature lievi nella "ciambella" (passatemi il termine).
Devo cercare per forza la stessa membrana dello stesso motore o se ne trovo un delle stesse dimensioni và sicuramente bene uguale?
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