Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 12 giugno 11, 06:49   #4509 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può illuminarmi su qualche questione riguardante l'mcpx? Ho provato a leggere un pò ma 450 pagine sono veramente tante quindi spero vogliate perdonarmi per le domande che sto per porvi e che vi sembreranno scontatissime... Va bene una risposta anche per MP.

1) Volevo sapere che differenza c'è di volo tra le pale normali e quelle per volo veloce (a parte le ovvietà tipo "quelle per il volo veloce indovina a cosa servono?" )
Quelle con i pesetti aiutano il sistema flybarless a rendere l'elicottero più stabile nei confronti degli eventi di disturbo esterni. Quelle senza dovrebbero consentire manovre 3D più veloci.
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2) Quanto durano i motorini? si sente molto l'usura?
Per essere dei brushed sono davvero duraturi. 200 voli con il principale sono nella norma, ma credo possa durare anche molto di più. Il posteriore è un po' meno longevo e soprattutto molto esposto ai danni da crash.

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3) Dove si possono trovare motorini compatibili per la coda ma anche per il rotore?
Il motore da mettere in coda è quello CCW per il Blade mCX2. Principali alternativi validi non ne ho ancora trovati, ma non li cerco più, viste le prestazioni dei motori brushless

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4) Il gyro della centralina ha bisogno di settaggi? non ho esperienza con sistemi flybarless quindi non so nemmeno se si può switchare da normale ad AVCS...
Nessuna regolazione e, incredibilmente, neanche se ne sente il bisogno. La centralina è settata alla perfezione, un po' come un v-stabi che hai settato proprio come ti serve, poi non lo tocchi più

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5) Cosa cambia nel volato ad usare un sistema flybarless? il comportamento del modello è simile a quello di un modello dotato di flybar?
Direi di no. L'assenza della flybar riduce gli attriti, dunque si ha un mezzo più veloce e che consuma meno, almeno in teoria, bisogna infatti mettere in conto che il lavoro della flybar lo svolgono i servi. La riduzione di attriti e coppia aiuta anche il lavoro dell'anticoppia che, a parer mio, con la flybar sarebbe stato un disastro su questo modello. Già così siamo al limite del funzionamento accettabile.
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