Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può illuminarmi su qualche questione riguardante l'mcpx? Ho provato a leggere un pò ma 450 pagine sono veramente tante quindi spero vogliate perdonarmi per le domande che sto per porvi e che vi sembreranno scontatissime... Va bene una risposta anche per MP.
1) Volevo sapere che differenza c'è di volo tra le pale normali e quelle per volo veloce (a parte le ovvietà tipo "quelle per il volo veloce indovina a cosa servono?" ) |
Quelle con i pesetti aiutano il sistema flybarless a rendere l'elicottero più stabile nei confronti degli eventi di disturbo esterni. Quelle senza dovrebbero consentire manovre 3D più veloci.
Citazione:
2) Quanto durano i motorini? si sente molto l'usura?
|
Per essere dei brushed sono davvero duraturi. 200 voli con il principale sono nella norma, ma credo possa durare anche molto di più. Il posteriore è un po' meno longevo e soprattutto molto esposto ai danni da crash.
Citazione:
3) Dove si possono trovare motorini compatibili per la coda ma anche per il rotore?
|
Il motore da mettere in coda è quello CCW per il Blade mCX2. Principali alternativi validi non ne ho ancora trovati, ma non li cerco più, viste le prestazioni dei motori brushless
Citazione:
4) Il gyro della centralina ha bisogno di settaggi? non ho esperienza con sistemi flybarless quindi non so nemmeno se si può switchare da normale ad AVCS...
|
Nessuna regolazione e, incredibilmente, neanche se ne sente il bisogno. La centralina è settata alla perfezione, un po' come un v-stabi che hai settato proprio come ti serve, poi non lo tocchi più
Citazione:
5) Cosa cambia nel volato ad usare un sistema flybarless? il comportamento del modello è simile a quello di un modello dotato di flybar?
|
Direi di no. L'assenza della flybar riduce gli attriti, dunque si ha un mezzo più veloce e che consuma meno, almeno in teoria, bisogna infatti mettere in conto che il lavoro della flybar lo svolgono i servi. La riduzione di attriti e coppia aiuta anche il lavoro dell'anticoppia che, a parer mio, con la flybar sarebbe stato un disastro su questo modello. Già così siamo al limite del funzionamento accettabile.