Certo che contano.... a meno che sei in una pista larga 4 metri dappertutto con una buggy gli passi sopra al truggy, nelle esse sono quasi fermi (i Monster sono proprio fermi..), in staccata poi non ne parliamo..... la maggiore massa e la lunghezza dei bracci delle sospensioni mettono in crisi sui tratti bucati.
Poi la maggiore massa ti impone di avere un motore 4,6 cc, aumentano i consumi e salgono le temperature.....
Per me dopo i monster (e io ne ho uno) i truggy sono il non sense del modellismo auto rc.
Per dirla tutta, gli SC 1/10 che si iniziano a vedere in pista almeno sono originali, e comunque li metti dietro con una buggy 1/8 RTR appena appena messa a punto di telaio.
E di prove ne abbiamo fatte, di solito dopo 2/3 serbatoi il truggysta ha le orecchie basse e smette di girare insieme ai buggy, gli SC 1/10 della HPI invece ti danno filo da torcere, ma hanno dei limiti sul rollio non indifferente, se la pista è scivolosa, si divertono anche loro, ma se c'è grip cappottano spesso e volentieri: baricentro alto e rollio eccessivo.
saluti,
Andrea