Ultimo messaggio, prima di andare a dormie (sarebbe pure l'ora, visto che ho la sveglia tra 5 ore)!
Dunque, l'apertura alare sarà di circa 101 cm (una scala approssimativa di 1:10) e poi ho trovato questa foto che sembra poter dare una buona mano per la costruzione:
Altra info interessante è questo passaggio da wikipedia:
"L'L-3 era un velivolo di aspetto tradizionale realizzato in tecnica mista con struttura in tubi saldati e rivestimento in tela.
La fusoliera, alta e stretta, integrava la cabina di pilotaggio a due posti in tandem, l'anteriore per il pilota ed il posteriore per l'osservatore o passeggero, caratterizzata dall'ampia vetratura. Posteriormente terminava in un impennaggio classico monoderiva.
L'ala, montata alta e controventata da una coppia di diagonali tubolari a V per lato, era realizzata con longheroni in legno di abete, centine in lega leggera e alettoni con telaio metallico.
Il carrello d'atterraggio era un classico triciclo posteriore fisso, dotato anteriormente di ammortizzatori oleopneumatici ed integrato posteriormente da un ruotino d'appoggio."
Notte a tutti!