Discussione: 61 PH Modell Expert 4T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 11, 00:38   #8 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Scusa ma...

Citazione:
Originalmente inviato da TakeOff Visualizza messaggio
Grazie x i suggerimenti che terrò in considerazione. Tuttavia per il momento voglio ancora giocare una carta. Ho visto un 91 alimentato con la miscela (quella già confezionata tanto per essere chiari) marca Rapicon (taniche in plastica di colore bianco 20% lubrificante 20% nitro) e mi sembrava che cantasse veramente da tenore..!!
Poi vorrei provare, come diceva Andykav1, a montare un'elica un poco più piccola. Anche se, il gemello a 2 tempi (61 SuperTigre) la 12x6 la tira molto bene...Ciao.
Scusa ma hai idea della differenza del numero delle fasi utili tra i motori a 2 tempi e quelli a 4 tempi??? Mi pare di no, quindi a grandi linee ti spiego che un motore a 2 tempi che ruota a12000 giri eroga una potenza quasi doppia rispetto ad un "gemello" a 4 tempi di pari cilindrata che di fasi utili (quelle dove si genera la potenza) ne effettua la metà sempre a 12000 giri quindi tu avrai la metà (circa) di coppia e potenza...quindi a pari cilindrata e numero di cilindri un motore a 4 tempi non potrà "tirare" la stessa elica del "gemello" a 2 tempi......
Cambia elica e verifica le valvole va, che risolvi per davvero......
Buon lavoro
Andrea

Ultima modifica di andykaw1 : 12 giugno 11 alle ore 00:43
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando