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Vecchio 11 giugno 11, 17:37   #10 (permalink)  Top
doctordoom
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Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Bisognerebbe forzare il progetto adattandolo a determinate misure per RC che si trovano sui libri e articoli di Kanneworf. Tieni conto che, di regola, nei modelli da VVC è più corta la distanza tra bordo d'uscita dell'ala e punto di incernieramento del timone e tra bordo d'entrata e elica. Che varia quindi anche il baricentro. Che la superficie dei flap nel VVC è maggiore di quella degli alettoni in RC.

Se mi dici la motorizzazione dalla quale vuoi partire posso provare a cercare le distanze e dimensioni ideali per RC.

Se però il modello lo realizzi direttamente in VVC non farai male e ti divertirai un sacco.

Vedi Club-Tamaran
nonché http://digilander.libero.it/ucontrol...2000/index.htm
Grazie della risposta. Avevo sempre notato che i VVC (almeno gli acro) hanno bracci di leva molto corti, ma mi chiedevo se tale particolarità fosse estesa anche alle riproduzioni.

In ogni caso ormai ho tagliato la testa al toro e ordinato quello in versione RC...

...aspetto solo che si decidano a spedirlo!
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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