Ciao a tutti. Ho finito di preparare il mio easystar con le ali dell'easyglinder ieri. Sono andato subito a provarlo e vola decisamente bene...sta su tanto da quasi stufarsi e sono decisamente soddisfatto.
Mi sono accorto però che nelle virate lente utilizzando solo alettoni entra in stallo molto facilmente e cerca di precipitare in vite (una volta c'è riuscito..
).
Utilizzando solo la deriva invece la manovra risulta meno critica. Dato che arrivo dal mondo dell'elimodellismo e mi sono appena avvicinato agli aerei, mi sono chiesto se la soluzione a questo "problema" possa essere una miscelazione del comando aileron con il comando dell'ellevatore o della deriva. Probabilmente è una domanda stupida e banale, ma non conosco la risposta. Probabilmente se ne è anche già parlato, ma non ho trovato molto a riguardo. O meglio, non ho trovato spiegazioni tecniche a riguardo..amo sapere il motivo delle cose senza farle perchè le fanno tutti.
Perciò, se qualcuno ha voglia di spiegarmi o di indicarmi dove leggere...beh..sarò molto grato.
Buoni voli
Fabio