Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 a proposito di pw..stò costruendo un jw con il pw ,un pò più piccolo 120 cm 30 cm radice 16 in est,non ho provato il jw,ma volevo spezzare una "baionetta" a favore dei pw..l'ho utilizzato su diversi tuttala,vola con gli elevoni praticamente a "0" ha una velocità di crociera impressionante,parlo di tuttala tipo weasel nel ordine dei 350 grammi,se caricato la velocità è davvero tanta e soprattutto la restituzione,eccelle anche in termica scarsa..si consideri che su uno sviluppo di 30 cm di corda raggiunge uno spessore di 2,5 cm scarsi..quindi molto sottile,andrebbe provato in ds,qui non saprei come andrebbe...se non erro il jw è abbastanza datato come progetto..senz'altro un modello MAIUSCOLO in tutto,ma per chi volesse farsi qualcosa di simile con un risultato certamente MOLTO valido consiglio di provare il PW75,senza svergolamenti,dato che ha già un ottimo cm |
JW progetto "datato" ?? embeh ??
Per la cronaca, e parlando solo di Plank, il vecchio record del JW60" di 234knots è dell'Aprile2010, per batterlo sono stati fatti parecchi tentativi, tutti con modelli fatti in stampo con profili sottile e fusoliere e pinne ridotti ai minimi termini possibili, ma è stato possibile far di meglio solo una settimana fa con il Windburner48" dotato di PW51
Aircraft Details.
Si, i PW sono moolto promettenti, ed ho provato a simularli sul JW dal Giugno2005, ma non ho rivelato tutti sti miglioramenti a favore : del range di possibili condizioni di utilizzo, capacità di lavorare altrettanto bene sia Cp vicini a zero, che Cp Alti, che Cp Negativi (può tornare in manovra, in Termica es in Akro), alla capacità di volare e DieSsare in rovescio....
(ma non credo di essere abbastanza esperto per poter dire l'ultima parola...
)
Nel frattempo Joe Wurts è stato richiamato a rivedere/ottimizzare i JW originali, a favore di utilizzo in stampo, quindi BU sottile, sagomatura di dorso e ventre anche nella parte terminale, ed eventuali migliorie che è stato possibile introdurre dal progetto originale ad oggi, ma che pare non abbia dovuto stravolgere granchè il vecchio lavoro.
Il nuovo JW-Carbon fullcomposite per il momento ha registrato solo 238mph, ma forse sarà possibile fare di meglio, ma difficile dire quanto.
Aircraft Details ***Introducing the NEW 60" Molded JW*** - RC Groups
Nei prossimi giorni/settimane dovrebbe venir collaudato in Australia il nuovissimo WARHEADS -60", con l'intento di battere la barriera dei 250mph con un Plank
, anch'esso dotato di profili PW51 ...
In ogni caso un modello che viaggia forte in volo rettilineo non è affatto detto che voli bene anche negli altri assetti, peraltro moolto più comuni, ed utilizzati per il maggori tempo di volo.
Antonio.