Discussione: jw 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 22:03   #255 (permalink)  Top
simo4781
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non è vero, nel Kit L2 di lavoro e materiali c'è parecchia roba impossibile da farsi in casa....
Anche solo per il fatto che c'è tutto ciò che serve per finirlo, ad esclusione del colore (forniscono anche nastri, colle, pellicole, ecc... tutta roba introvabile in Italia...)

Se ancora nessuno è riuscito a far qualcosa di meglio, esperti compresi, forse ci saranno pure le sue ragioni.
Poi chiunque è libero di provare a fare qualcosa col desiderio di replicare l'originale, magari cambiando materiali, tecnologia cotruttiva, profili, geometrie ecc..., ma Purtroppo non renderà maiii come l'originale su tutti i fronti dove il JW eccelle....

Come ti dissi, eventuali alternative potranno solo essere dei Kloni, che se magari riescono a fare altrettanto bene in alcune cose, ma non riusciranno ad essere equivalenti ne migliori in tutte la caratteristiche del JW originale.

Secondo me, sei solo convinto che sarebbero soldi spesi male, e che sapresti fare altrettanto se non meglio di L2...., che tanto che vuoi che sia un tutt'ala ? che vuoi che sappiano fare alla L2 meglio di me ...? ma forse è solo un'idea che mi sono fatto io.

Puoi provare i più moderni PW, poi facciamo un confronto in volo nelle varie condizioni, dall'estremo "Scarso" all'"Estremo Forte", e vediamo dove il Klone riesce ad avvicinarsi, e dove invece resta indietro.

A.
a proposito di pw..stò costruendo un jw con il pw ,un pò più piccolo 120 cm 30 cm radice 16 in est,non ho provato il jw,ma volevo spezzare una "baionetta" a favore dei pw..l'ho utilizzato su diversi tuttala,vola con gli elevoni praticamente a "0" ha una velocità di crociera impressionante,parlo di tuttala tipo weasel nel ordine dei 350 grammi,se caricato la velocità è davvero tanta e soprattutto la restituzione,eccelle anche in termica scarsa..si consideri che su uno sviluppo di 30 cm di corda raggiunge uno spessore di 2,5 cm scarsi..quindi molto sottile,andrebbe provato in ds,qui non saprei come andrebbe...se non erro il jw è abbastanza datato come progetto..senz'altro un modello MAIUSCOLO in tutto,ma per chi volesse farsi qualcosa di simile con un risultato certamente MOLTO valido consiglio di provare il PW75,senza svergolamenti,dato che ha già un ottimo cm
simo4781 non è collegato   Rispondi citando