Citazione:
Originalmente inviato da riktor la butto la....
ma non vi siete stancati di avere il solito modello che hanno tutti?
ma sopratutto, non vi siete stancati di farvi fare i modelli invece di farveli(capisco che una turbina non è una cosa semplice ma un conto comprarlo fatto al 100% un conto è metterci le mani su per rifinirlo)
ok, ora scannatemi |
Per quel che riguarda il discorso di comprare il modello fatto piuttosto che farselo (relativamente, visto che sono dei tutto fibra già quasi finiti) ti do pienamente ragione.
L'unico motivo che mi viene in mente per una scelta simile è il fatto di spendere meno:
Un modello a turbina solitamente ha costi abbastanza alti, e comprando un usato probabilmente si risparmia qualcosa.
Per il fatto di scegliere l'MB invece ti do la mia interpretazione:
Io come primo turbina ho fatto un MB C&C 2X2, dopo un annetto ho trovato un ragazzo del mio campo che me l'ha comprato ed ora probabilmente ricomprerò un MB C&C da 2,40 m.
Il motivo nel mio caso è molto semplice: le doti di volo del macchi sono quello che io cerco in un modello a turbina. Mi piacciono moltissimo le riproduzioni dei caccia moderni tipo F16 e su29, ma il volo di questi modelli è per me di una noia mortale in quanto l'acro di cui sono capaci (anche i veri aerei) è abbastanza limitata.
Con un macchi puoi fare la stessa identica acrobazia di un pluri: passaggi a coltello, scampanate, lomcevak, tonneau in 4 tempi, ed azzardare perfino qualche snap...
Per questo motivo poi prenderò quasi certamente in livrea PAN. La più inflazionata sicuramente, ma l'unica che mi permetta di allestire un modello leggero e senza tanti fronzoli, mentre tutte le altre livreee avrebbero bisogno, per un minimo di realismo, di piloni sub alari, serbatoi di estremità, missili, bombe e quant'altro: tutte cose che appesantiscono e limitano le capacità acrobatiche del modello.
Di modelli che abbiano queste caratteristiche ne avevo individuati un altro paio: l'hawk ed il viper, ma al primo come linea preferisco sicuramente il macchi, mentre il secondo è un jet civile ed a me, visto che mi posso permettere un solo modello a turbina alla volta, piace più un aereo militare.