Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Quindi il problema ti si presenta sempre con quello specifico pacco dopo 3 minuti o invertendo i pacchi (volando prima col secondo pacco) il problema si presenta sempre nella seconda sessione indifferentemente dal pacco usato ? |
Non ti so rispondere, avendo questa spada di damocle sul modello non è che abbia fatto molte prove: posso dirti che nei miei pochi test il problema si è presentato con pacchi nuovi (l'ultima volta) e vecchi (due volta fa), ma non ho fatto combinazioni lineari o permutazioni dei pacchi
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Ripeto (non c'è due senza tre):
Che caricabatterie usi ?
Ha il bilanciatore incorporato ?
Carichi sempre bilanciando ?
Il bilanciatore non ti segnala nessuna cella "sbilanciata" ?
A quanti "C" carichi ?
Quanti mA ti dice di aver buttato dentro il caricabaterrie a fine carica per ogni pacco ?
Ciao |
Questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Bilancio sempre, nessun messaggio dal caricatore, carico a 1A i miei pacchi da 2200mAh 20C (quindi dovrebbe essere 0.45 C)
Sull'ultima domanda non saprei, non ci ho mai fatto caso, ma la durata media di una carica completa (da scarica a carica e bilanciata) è sempre uguale (minuto più minuto meno), con una curva di corrente "somministrata" che verso il termine della carica passa da 1A a 05.A, 04.A...0.1A
I pacchi nuovi terminano la carica a circa 12.50 Volt, quelli più vecchi a 12.35/12.40 Volt.
HappyMan