BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Opinione sull'Alpine 4001 elektro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 14:56   #11 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pleiadi Visualizza messaggio
Lavoro nel settore video/fotografico e mi interessava valutare se utilizzando aeromodelli di un certo pregio in termini di stabilità ecc... era possibile eseguire delle riprese video/fotografiche anche naturalistiche di buona qualita'.
Io credo che tu debba prima acquisire un'ottima padronanza del mezzo, diventando un pilota smaliziato. Onestamente ci può volere un bel po' di tempo. Pensa che io stesso, dopo una pausa di 15 anni, prima di rimettere in volo le mie vecchie glorie (tra cui un vecchio Alpina di quando veniva ancora prodotto da Multiplex) mi sono messo insieme un Easy Glider giusto per vedere se neuroni e pollici fossero ancora ben collegati.

Vacci piano, che oltre ai danni a portafogli ed all'amor proprio si rischia anche con la pelle del malcapitato che si vede arrivare 4 Kg di modello addosso.

L'altro aspetto che mi sembra interessante valutare è la realizzazione di un mezzo ad hoc. L'uso che ne vuoi fare è talmente specifico che mi chiedo se sia possibile adattare un modello esistente per obbiettivi professionali. Basta che tu vada in giro a vedere come sono "elaborati" gli elicotteri RC destinati alle riprese video per farti un'idea.

Saluti

Francesco