Discussione: Punto 0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 13:53   #10 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Hai possibilità di spostare manualmente la fresa?
Allora fai così, ti posizioni a sinistra del pezzo, in modo tale da toccare il pezzo con la parte destra della fresa. Alzi la fresa ( asse Z ) al di sopra del pezzo, ti sposti manualmente a destra di mezzo diametro fresa, ed imposti lo zero X.
Poi ti posizioni in alto al pezzo, in modo tale da toccare il pezzo con la parte bassa della fresa. Alzi la fresa ( asse Z ) al di sopra del pezzo, ti sposti manualmente di mezzo diametro fresa in basso, ed imposti lo zero Y.
Poi prendi un pezzo di carta, lo metti sopra il pezzo da tagliare, e abbassi la fresa fino a quando la carta rimarrà leggermente schiacciata tra la punta della fresa ed il pezzo ( se muovi la carta mentre la fresa sta scendendo, ti sarà più facile capire il momento del contatto ).
Se hai scelto la superficie superiore del pezzo come zero, allora puoi impostare lo zero Z, altrimenti esci dalla sagoma del pezzo, scendi manualmente dello spessore del pezzo e imposti lo zero Z.
A questo punto hai azzerato tutto.

Non so se son stato abbastanza chiaro.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

Ultima modifica di Mrk89 : 10 giugno 11 alle ore 13:56
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando