Discussione: Xenon Aero - Naut ??
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Vecchio 10 giugno 11, 11:03   #6 (permalink)  Top
Brevino
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Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Bravo Francesco, stavo prendendo in considerazione anche il Premiant II quindi visto che lo hai " palpeggiato " mi puoi dare gentilmente la tua impressione sulle caratteristiche di questo modello ?? ( è anch'esso un mattoncino e quindi necessita di un qualche accorgimento o va liscio così da scatola ?? ).
Buona giornata e mille grazie, Raffele.
Dunque: l'assemblaggio va liscio come l'olio e alla fine rimani tra i 900 gr ed il Kilo. Tutto sommato affatto male per un modello del genere.

Uniche tre questioni:

1) i freni hanno un richiamo a molla molto "potente" che sforza inutilmente il servo, io ho abolito la molla ed installato un comando tradizionale che, alla fine, è anche più preciso;

2) costruendo come da istruzioni ti troverai con tutta la parte elettronica nella parte inferiore del "pod" e superiormente, sotto la cappottina, la batteria. Con lo spazio che ti rimane o vai su capacità intorno ai 1300/1500 mAh o sarai costretto ad usare 2 celle invece che 3, adeguando tutta la motorizzazione al voltaggio conseguente. Quello che ho costruito io aveva un motore Himax C 3516-1130, un regolatore da 50 Ah ed una batteria da 1300 mAh 3s montata coma da istruzioni e non è stato necessario aggiungere un grammo di peso per centrare il modello. Come motorizzazione è un'esagerazione (350W...) ma quello c'era. 200W stra-bastano e avanzano.

3) è previsto che le ali vengano fissate con un giro di nastro, che sul termoretraibile è garanzia, prima o poi, di distacco del rivestimento. Ho quindi sfruttato il longherone tondo in carbonio per inserirvi dentro due pezzi di tondino di faggio e utilizzare una molla che tenga in sede le ali. A me ne avanzava una vecchia di un kit del VOR 250 Aviomodelli. Forse si trovano ancora in giro.

Per quanto riguarda il volo non te ne posso parlare che bene. Il proprietario è uno che aveva voglia di provare un veleggiatore senza spendere un capitale ma evitando i vari gommoli in giro, e devo dire che è rimasto soddisfatto. Termica bene, è "sincero" anche a bassissima velocità. In pianura va bene, in pendio ce lo vedo meno...

Saluti

Francesco
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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