10 giugno 11, 08:10
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Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
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Originalmente inviato da Tommystre OFFSET Obbligatori... per non far forzare le uniball sulle squadrette e migliorare la risposta sul servo e altre cose che è inutile spiegare bene tanto non le so bene nemmeno io... Tutto vero !
Però voglio chiarire le scelte da me operate visto il tipo di modello e le sue caratteristiche:
1-Le squadrette tonde e nemmeno quelle larghe non le voglio montare perchè quando CRASHI (e prima o poi succede) immancabilmente un servo o due in quella posizione, si sgrana. Questo succede perche le squadrette di quel tipo non permettono nessuna frattura della stessa e quindi ti tocca smontare tutto il modello per una squadretta che se si rompeva invece non faceva danni peggiori e al limite la sostituivi in 5 minuti; 2-Se tu fai un buon lavoro controllando bene l'inserimento della squadretta a 6 bracci (togliendola e ruotandola fino a quando trovi la giusta corrispondenza), e "giocando" con la lunghezza dei linkages vedrai che mantenendo la posizione del push pull allineata al riferimento sul telaio ottieni una buona corrispondenza senza forzature particolari sulla squadretta;3-Preferisco non avere "sfalsature" sull'asse del servo (scelta personale). Poi mi piacerebbe che qualche pilota mi faccia notare l'effettivo vantaggio usando gli offset a discapito della minor RDM* in fase di montaggio...Vi rammento una cosa " gli scienziati, dopo avere studiato le caratteristiche del calabrone sono venuti alla conclusione che per come è conformato non può assolutamente volare...però lui, il calabrone, non lo sà !"
Personalmente non reputo "oro colato" i manuali.
Enjoy TOMMY
*RDC=RotturaDeMaroni | Infatti...!!
saluti
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