Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 08:10   #2276 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
OFFSET Obbligatori... per non far forzare le uniball sulle squadrette e migliorare la risposta sul servo e altre cose che è inutile spiegare bene tanto non le so bene nemmeno io...Tutto vero !
Però voglio chiarire le scelte da me operate visto il tipo di modello e le sue caratteristiche:
1-Le squadrette tonde e nemmeno quelle larghe non le voglio montare perchè quando CRASHI (e prima o poi succede) immancabilmente un servo o due in quella posizione, si sgrana. Questo succede perche le squadrette di quel tipo non permettono nessuna frattura della stessa e quindi ti tocca smontare tutto il modello per una squadretta che se si rompeva invece non faceva danni peggiori e al limite la sostituivi in 5 minuti;
2-Se tu fai un buon lavoro controllando bene l'inserimento della squadretta a 6 bracci (togliendola e ruotandola fino a quando trovi la giusta corrispondenza), e "giocando" con la lunghezza dei linkages vedrai che mantenendo la posizione del push pull allineata al riferimento sul telaio ottieni una buona corrispondenza senza forzature particolari sulla squadretta;3-Preferisco non avere "sfalsature" sull'asse del servo (scelta personale).
Poi mi piacerebbe che qualche pilota mi faccia notare l'effettivo vantaggio usando gli offset a discapito della minor RDM* in fase di montaggio...Vi rammento una cosa "gli scienziati, dopo avere studiato le caratteristiche del calabrone sono venuti alla conclusione che per come è conformato non può assolutamente volare...però lui, il calabrone, non lo sà !"
Personalmente non reputo "oro colato" i manuali.
Enjoy TOMMY
*RDC=RotturaDeMaroni
Infatti...!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando