Citazione:
Originalmente inviato da sescot girava libero e felice... se fa un giro in + te ne accorgi, ma così non mi era mai successo... e me ne sono accorto dopo aver cambiato mezzo modello...
anche la coda, ma ho fatto BEN attenzione sfilandola, a NON girare la cinghia, e a non controllarla... capita, non dovrebbe, ma capita... |
incredibile...
io uso sempre un cordino raddoppiato che tengo teso e ne segno il bordo superiore in modo che quando esce dal tubo vedo se la cinghia ha ruotato anche solo di 90°
se poi si è in due, allora il lavoro riesce ancora meglio
bah, certo che la certezza di aver fatto tutto bene non è certissima, anzi queste sono le cose che ti fregano, perché uno è convinto di aver montato le cose correttamente e dà per scontato che siano ok, per cui va a cercare chissà che cosa d'altro e ci diventa matto
nello Sport che ti ho detto, probabilmente me ne sono accorto perché non era mio, inoltre davvero la corona dell'auto non era ben libera e faceva un rumorino strano
devo dire che ho pensato in un primo momento ad un problema di accoppiamento tra le due corone, e solo dopo che le ho tolte, notando che il grat c'era ancora ed era nella trasmissione di coda, ho pensato immediatamente alla cinghia volvolata...
l'eli ovviamente volava lo stesso, certo la coda non stava molto ferma...
p.s. mi sono sempre posto il problema di come evitare il rischio di volvolare la cinghia, ancora prima di trovarmi a smontarne una... o forse quando dovendo smontarla mi sono chiesto come esser sicuro di rimontarla correttamente, e credo, come accennato sopra, che tenerla tesa e già ruotata dei 90° dal lato giusto possa essere la soluzione