Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Se', controlla che la cinghia non sfiori da nessuna parte il tubo e il porta tubo. Basta un leggerisimo contatto per mandare in crisi la coda con le vibrazioni. Avevo una cosa del genere sul mio, sparita quando sono passato al cardano.
Riguardando il blocco coda della cinghia mi sono accorto che la cinghia toccava leggerissimamente il porta tubo e questo innescava le vibrazioni. La firma di una cosa dl genere e' la presenza di "polvere" generata dallo sfregamento della cinghia.
Anche con un 450 ho avuto lo stesso problema, sparito quando ho montato il cardano |
ehhhhmmmmmm..........
mi sa che mi è successo di essere pirla... la cinghia non faceva 2 giri nel tubo, ma su se stessa: in pratica, davanti era ok, e dietro usciva dal tubo coi denti all'esterno (durante il montaggio), l'ho fatta girare coi denti all'interno, ma evidentemente nel verso sbagliato...
Quindi era avvitata su se stessa per un giro, ma regolare mel mezzo giro, ciò causava fortissime vibrazioni che, strano ma vero, non hanno dato problemi al microbeast...