Discussione: Xenon Aero - Naut ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 22:32   #4 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Beh, Raffaele, effettivamente come prestazioni richieste da un modello ne hai infilate una bella serie!

Come ti ho già detto io credo che lo Xenon lo prenderò, anche perché ho un motorello che mi avanza e prende polvere in laboratorio. Facendo due conti credo che il Kilo e quattro sia possibile, anche rifacendo l'orizzontale (di granito) e il timone (in fibra) in modo più leggero ed installando i servi sotto l'ala invece che in coda. Un peso "decente"...

Dell'Aero-naut ho anche il Logo, che è un modelletto da poco più di mezzo kilo che non scende mai, e ho assemblato e provato un Premiant per un amico e anch'esso va che è una bellezza. Se tanto mi da tanto anche lo Xenon non sarà malaccio. La cifra in gioco, circa 300 €, non è malvagia, considerando anche i longheroni in carbonio, i terminali alari in fibra e i rinforzi in carbonio della fusoliera. Altrimenti, se vuoi di più, tanto vale andare diretti verso "quota 500€" e prendere un tutto fibra da 250 cm. MGmodels ha la distribuzione dei prodotti NAN e potresti valutare l'Orion. Dell'Orion non conosco il diametro dell'ordinata parafiamma, non vorrei che fosse necessario utilizzare un inrunner ridotto, con evidente danno al portafogli, se si vuole qualcosa di buono.

Saluti

Francesco