BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Opinione sull'Alpine 4001 elektro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 20:08   #6 (permalink)  Top
il boiler del 55
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Prova di pilotaggio

Se chiedi a Paolo o a qualcun'altro in zona, potresti accordarti per andare a Guardiabella con Vincenzo di Imperia. Lui ha un Alpina della versione precedente al 4001 (da cui è derivato l'Elektro). Potresti renderti conto del tipo di volo e, se non sei alle prime armi, chiedergli se ti passasse la radio, per vedere come reagisce.
Io l'ho avuto e lo rimpiango. L'Alpina non è una semi riproduzione ma ha un volo maestoso. Del resto il mio pesava appena di più dell'Alpina normale, al quale dovevi aggiungere un certo peso davanti per il corretto centraggio, quindi tanto valeva montargli il motore.
L'unico difetto era, a mio giudizio, che la versione Elektro derivava da quella che ora definiscono Thermik, che ha le ali meno rigide della versione Master Edition e non ha i diruttori. Sicchè quando spalancavo il butterfly per frenarlo in pendìo, se era ancora un pò veloce vedevi l'ala assumere una leggera piega come un'ala di gabbiano.
L'Alpina però richiede già una certa esperienza di volo per pilotarlo senza rischi.