Scusate se mi intrometto..............
Visto la bellezza e la complessità del modello che stai costruendo io ti consiglio di stare molto attento al rodaggio dei motori.
La soluzione migliore a mio modesto parere è quella di rodare i motori in volo (dopo un ovvio serbatoio in terra) perchè se li rodi in terra avranno delle sollecitazioni termiche molto diverse da quelle che dovranno sopportare nel normale utilizzo.
Quando, anni fa, feci un bimotore prima rodai i due motori su un aereo trainer e poi li montai sul modello definitivo.
Oltre a farti fare un rodaggio eccellente, questo sistema ti permette di conoscere a fondo il tuo motore. conoscenza che ti tornerà molto utile quando dovrai affrontare il problema della carburazione e della messa a punto del tuo P38.
io per esperienza so che una differenza anche di 1000 giri sul bimotore non dovrebbe causarti problemi di accordo quindi cerca la regolarità e l'affidabilità.
Purtroppo i modelli plurimotori traenti sono abbastanza problematici quando uno dei due motori ti lascia (anche perchè si spengono sempre quando meno te lo aspetti) Devi stare molto attento all'imbardata che avrai sul lato morto e devi diminuire motore e nello stesso momento correggere prima di alettoni (per evitare il peggio) e poi di direzionale per stabilizzare il volo.
Con il mio sono riuscito spesso a rientrare con un solo motore ma è sempre una brutta esperienza.
In un breve lasso di tempo devi: capire quale motore ti ha lasciato(e non è così semplice se sei lontano o in avvicinamento) poi contrastare l'immediato effetto di avvitamento (con gli alettoni, d'istinto) parzializzare il motore (dovrebbe momentaneamente annullare l'effetto imbardata) e poi trimmare a palla col direzionale, a questo punto puoi ridare motore ma lentamente perchè non è detto che il trimmaggio riesca a compensare la trazione (in verità a quel punto basta un regime che ti permetta un rientro sicuro)
Un ultimo consiglio, cerca di disassare il più possibile i due motori verso l'esterno (questo aiuta in direzionalità e anche nel caso di monopiantata)
Spero di esserti stato utile se hai delle domande specifiche sono a vostra completa disposizione (tua e del diavolo)
ciao
Bado