Discussione: CLUB Walkera V120D02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 16:16   #385 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'apprezzamento nei miei confronti!

Per quanto riguarda il piatto microheli, lo avevo usato in passato sul 4G6 con problemi: forse mi era capitato un pezzo mal calibrato, ma la boccola in plastica era risultata di diametro inferiore, l'avevo limata(non abbastanza probabilmente), ma si era impuntata causando il piegamento dell'albero e altri danni alla testa e l'ho messo da parte!

Per quanto riguarda i giochi, credo che sia meglio averne il meno possibile, specie con le rx con gyro a 3 Assi: recentemente ho provato la conversione flybarless del mio 4#6con la rx 2433(una delle prime fbl) e i giochi del piatto e i laschi dei linkage usati mi generavano vistosi disturbi impedendomi di alzare i gains adeguatamente.
Ho ovviato, copiando l'idea dal TD dell'MCPX, inserendo oring in gomma nelle balls del piatto prima di innestare i linkages, vibrazioni e traballamenti sono spariti.
Stesso miglioramento sul CB180D convertito FBL con la rx2440V!
Il tuo piatto scorre bene lungo l'albero?

Per il resto, sono fermo! E' già da un po' che, per impegni di lavoro e altri problemi, guardo i miei eli li sullo scaffale: niente voli, riparazioni e upgrade!
Ho 2 TA 915 in scatola che aspettano di girare, ma non è periodo!

Non mancherò di postare le mie impressioni non appena questo momentaccio sarà superato.
apprezzamento dovuto !

Microheli è sempre stato un marchio che ,almeno io ,non ho mai apprezzato: tutti i pezzi presi sempre bellissimi a vedersi ma, inferiori agli originali come resa e giochi !

Questo non è male , cosiderando pure che non ci vuole molto rispetto al corrispondente pezzo Walkera !
Scorre senza problemi l'albero al suo interno e ha ,naturalmente , molti meno giochi del pezzo originale che pure per prendere la misura del passo bisogna fare una "media se hai il modello diritto o rovesciato (risentono le pale della gravita') per via del gioco accentuato , anche se problemi con la RX non ne ho avuti : è infatti molto ben tollerante nelle vibrazioni.
Ho volato pure con lo spindle storto e le pale un pochino rovinate e la centralina non è andata nel "pallone" ,,,boh ?

Mi dispiace per il tuo memento no ..spero che ti duri il meno possibile ...
gli hobby anche a questo servono a "distrarsi" per quanto possibile
Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando