Ieri a Pianoro(Bo) con il fido EG mi sono trovato a volare per pochi secondi con un rapace.. forse un minuto di goduria estrema.. Poi ad un tratto è spuntato qualcosa di veramente molto molto grosso.. allora motore a manetta e via all'inseguimento.. nonostantew fosse lontano sono riuscito a volargli molto molto vicino.. La cosa spaventosa èè che era grande un pò più del povero Eg.. Ma che era? chissa.. dopo un pò ho dovuto mollare l'inseguimento a causa della eccessiva distanza.. Poi forse ho capito.. doveva essere il piccolo di quello che si è alzato in volo a circa 500/600mt dal nostro punto di osservazione.. Quest'ultimo però faceva davvero paura: era grande quanto l'EG a 150mt.. chi era in volo è atterrato in fretta e furia per ammirare questa cvosa enorme e maestosa mentre si librava in volo.. Uno spettacolo.. Però ora mi chiedo.. Cosa vive sui nostri appennini? cosa può divenire così grande(il primo era almeno 2mt AA, il secondo sembrava molto più grande..)da far sembrare minuscolo un aliante di 180cmAA?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|